Chi sono

Sono nata e cresiuta in un piccolo comune del Sud Italia, vicino Bari. Quando ho cominciato l’università ho deciso di trasferirmi e sono approdata a Venezia. Qui sono rimasta per quasi quattro anni che sono stati intensi e bellissimi e mi sono innamorata della città ogni giorno di più. Fin da bambina, però il mio sogno era vivere a Parigi. Quindi nel 2017 ho deciso di partire in Erasmus per un anno, università in francese, coinquiline francesi, tutto il pacchetto. E’ stata un’esperienza incredibile che mi ha rimesso in questione sotto tanti punti di vista ed è stato durante questo anno che ho implementato la tecnica perfetta per socializzare, la domanda che chi mi conosce mi ha sentito pronunciare almeno una volta “qual è la storia della tua vita?”.

Insomma dopo quattro anni a Venezia, un anno e mezzo a Parigi, dove sono tornata per lavorare, sono tornata in Italia e mi sono laureata in Architettura e Innovazione con una tesi sull’architettura di emergenza. Finita l’università ho scelto di fare un viaggio in solitaria di un mese, ho cercato su workaway (se non sai cos’è, leggi questo articolo) e sono partita per un volontariato in Malesia. Primo volontariato internazionale, prima volta da sola così a lungo (se escludiamo l’erasmus) e prima volta in Asia. Inutile dire che la Malesia mi ha cambiato la vita.

Nel frattempo, quando vivevo in Francia per la seconda volta, ho cominciato ad avvicinarmi al concetto di #zerowaste. Alcuni cambiamenti per ridurre il mio impatto sull’ambiente li avevo già fatti, come smettere di comprare in catene di fast fashion (tipo Zara, H&M…) o passare alla coppetta mestruale. Tuttavia in Francia ho capito che volevo fare un passo avanti e cercare di eliminare la plastica dalla mia vita. Da questa idea è nata ad aprile 2019 la pagina instagram @allaroundcarla che dal 20.02.2020 diventa anche un blog!

Insomma, dopo l’inizio di questa avventura online, la laurea e la Malesia, sono tornata in Itala per fare l’Esame di Stato. Ora che anche questa sfida è finita sono pronta a seguire il vento e partire di nuovo.

All around Carla è solo all’inizio ed è qui che condividerò non solo la mia passione per la sostenibilità e i miei consigli per vivere una vita più semplice e intenzionale, ma anche le mie avventure di viaggio!

Carla

Architetta e autrice

Amo il pianeta ma anche viaggiare, imparare nuove lingue, conoscere persone, fare yoga e la pizza.

Inviami un’e-mail: allaroundcarla@gmail.com


Scopri come possiamo collaborare